Commenti (1) |
| | ShareAl giorno d'oggi, sono in molti a dovere lavorare con una enorme mole di dati. Spesso i dati possono essere raccolti in maniera più o meno omogenea e veloce a secondo del sistema informativo di un'azienda e a secondo della complessità dell'organizzazione in cui ci si trova.
Una cosa è certa riguardo i dati: quando sono stati raccolti vanno per forza di cose elaborati ed analizzati.
Si possono avereanche millioni di dati, ma senza un analisi sensata alla fine servono davvero poco o nulla.
I dati vanno pertanto trasfromati in informazioni utili considerando alcune opportunità:
1) La rilevanza relativa
2) i ratio
3) le tendenze
4) Le perfomance
5) il Monitoring
6) Le capacità
I datti possono infatti essere l'output dell'effetto provocato daaltre azioni oppure essere conseguenza delle cause, che hanno generato effetti/sintomi.
Pertanto ecco perchè è rilevante lacorrelazione dei dati tra causa ed effetto
La prima rivista di e-controlling online scritta e creata dagli utenti. Nell'era del web 2.0 e dei social network non si poteva
Vuoi salire in cattedra ed insegnare qualche concetto di economia, di finanza, marketing, risorse umane, controllo di gestione,
In questa sezione troveranno spazio i minicorsi interamente firmati dalla redazione B2Corporate. Se hai dei
Scopo del comitato dei Controller di B2Corporate è quello di condividere con i professionisti dell'area controllo di
Articoli correlati:
B2C Interviews: due chiacchiere con Gabriele Ponte
B2C Interviews: due chiacchiere con Anna Maria
B2c Interview: Massimiliano Bolognesi parla di crisi economica, PMI e controllo di gestione
B2C Interviews: due chiacchiere con Simone Bacci
B2C Interviews: due chiacchiere con Mariano Mariani
B2C Interviews: due chiacchiere con Luca Vanzulli
GMA - Gross Margin analysis con excel
I metodi di calcolo dei costi
Analisi nella previsione dei ricavi futuri
Revenues forecast con excel